Biscotti alle mandorle senza glutine
Questi biscotti senza glutine sono facilissimi da fare e molto molto profumati. :) Sono ideali come biscotti da the in quanto sono molto delicati. :) Se vi piace, potete aggiungere a questi biscotti senza glutine anche un po’ di scorzetta di limone. ;)
- 90 g di farina di mandorle
- 70 g di zucchero
- 20 g di burro
- 1 uovo
- 2 gocce di aroma alla mandorla
- mandorle per guarnire
1
In una terrina mescolate lo zucchero e la farina di mandorle. |
2
Aggiungete l’uovo e mescolate. |
3
Aggiungete il burro fuso e l’aroma alla mandorla. |
4
Mescolate il tutto e mettete l’impasto dei biscotti senza glutine in frigo per almeno un’ora. Su una placca da forno rivestita di carta da forno, fate delle palline (distanziandole per bene tra loro perchè tendono ad allargarsi e appiattirsi :) ). Mettete le mandorle sui biscotti senza glutine per guarnirli. |
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 8-10 minuti. Lasciate raffreddare i biscotti alle mandorle senza glutine e serviteli. ;) |
penso vada bene, basta ottenere un impasto omogeneo. 🙂
Cara Elena,
volendo farne una versione vegan secondo te con cosa posso sotituire l’uovo?Un cucchiaio di fecola o olio?
grazie a te. 🙂
Ho provato a farli…stramegabuoni! E cosa da non sottovalutare, anche facilissimi da preparare! Grazie mille per questa ricetta stupenda!
Bacio
ne sono felice! 🙂
ho appena letto la ricetta e ho deciso che passero’ la serata a preparare
i tuoi biscotti!!!
grazie a tutte. 🙂
cinzia puoi usare la margarina! 🙂
manuela: credo ora sia tutto risolto, fammi sapere nel caso!
ciao ele,
ci sei??? sono sempre io dato che devo stampare un paio delle tue ricette.. …trovo difficoltà nell’impaginazione, volevo farti presente come ho già fatto nei gg scorsi che il tuo blog dopo quei gg di chiusura per la ricostruzione, ha l’impaginazione tutta bizzarra, perché qnd cerco di stampare noto che le foto si accavallano con la descrizione della ricetta stessa.
fammi sapere
manuela
Vorrei prepararli per una ragazza intollerante al lattosio… al posto del burro cosa posso mettere? Rispondimi presto… Bacio.
Ciao Elena, ottimi questi biscotti… da rifare al più presto!
ciao ele,
ti ho scritto un commento nella ricetta del rotolo wustel e patatine!!! cmq volevo dirti che da quando ha aggiornato il blog le pagine del sito le visualizzo malissimo si accavallano le descrizioni con le foto , cerca di dargli un’occhiata.
grazie 1000
manuela
fammi sapere
brava adoro i biscotti alle mandorle…