Carpaccio di cetrioli
Non so se capita anche a voi, quando comprate i cetrioli, di trovare sempre e solo il formato famiglia da mezzo kg almeno! A me è successo nuovamente quando ho preparato il gazpacho, e non volendo fare il solito tzatziki, ho deciso di provare il carpaccio di cetrioli. :) E’ una ricetta semplicissima e molto veloce, che puo’ essere arricchita con altre verdure o magari dei formaggi, per diventare un piatto unico fresco e gustoso!
Potete presentarlo o come ho fatto io, disponendo i cetrioli per formare delle ondine, oppure potete arrotolare i cetrioli e fare delle girandole, fermandole poi con uno stuzzicadenti! :)
Vi auguro una buonissima domenica!
- 200 g di cetrioli
- 1 limone
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
1
Lavate i cetrioli e tagliateli a fettine con un pela patate. |
2
A parte spremete il limone e mescolatelo con olio, sale e pepe. |
In una terrina mettete i cetrioli, irrorateli con il succo e servite il vostro carpaccio di cetrioli! :) |
sì! 😀
da provareeeeeeeeee
laurak sono pure rinfrescanti! 😀
marta che bella ricettina, al prossimo esubero la provo! 🙂
Molto carina quella dei cetrioli che non so più come usare visto che io li odio e in famiglia sono amatissimi.Sentite però quest’altra versione: Fate rosolare in poco olio una cipolla finemente tritata fino a quando diventa trasparente, aggiungete i cetrioli tagliati a dadini, sale,pepe e acqua e fate cuocere. Frullate il tutto e servire tiepido o freddo. Se, oltre ai cetrioli,aggiugete qualche zucchina diventa ancora più buona.
io amo i cetrioli buonissimi….li proverò anche nella tua ricetta…brava Elenina!