Cioccolata calda bianca
La cioccolata calda bianca è una ricetta che mi frullava in testa da un po’. Ho sempre preparato la cioccolata calda classica, ma la versione bianca mi mancava, fino ad oggi!
Il risultato è cremoso tipo ciobar, se il cioccolato lo grattugiate invece che spezzettarlo, potete anche fare il preparato da avere sempre a portata di mano. Vi basterà mescolare 100 g di zucchero, 75g di fecola e 400g di cioccolato bianco ed avrete il preparato per 10 tazze. Ogni volta che avrete voglia di una cioccolata calda bianca, vi basterà prendere 57g del preparato e aggiungere 125ml di latte, e seguire la ricetta.
E’ l’ideale per tutti quelli che amano il cioccolato bianco, potete guarnirla con panna, cacao oppure i più golosi, possono “sporcare” il bicchiere con un po’ di nutella prima di versare la cioccolata. ;) In fondo trovate anche la video ricetta, non perdetevela.
Vi auguro una buona giornata golosauri. :*
- 80 g di cioccolato bianco
- 250 ml di latte
- 20 g di zucchero
- 15 g di fecola di patate
1
Tritate il cioccolato bianco. |
2
In un pentolino mettete zucchero e fecola di patate. |
3
Aggiungete il latte un poco alla volta, mescolando con una frusta. |
4
Aggiungete il cioccolato. |
5
Date una mescolate e cuocete per circa 5 minuti a fiamma bassa, o fino a che la cioccolata calda non risulterà cremosa. |
|
Servite, magari con un po’ di panna montata. Ed ecco la video ricetta: |
Sono sempre appartenuta allo schieramento del cioccolato fondente ma ultimamente ho sviluppato una passione intensa per il cioccolato bianco…consumato proprio a tocchi -_-. Ti lascio immaginare, quindi, la mia espressione davanti alla foto di questa tua cioccolata bianca!!! La presenza di quel ciuffetto di panna, tra l’altro, aiuta a stemperare la dolcezza del cioccolato. Un’ottima idea, insomma.
Ti abbraccio
Sì, posso immaginare! XD Un bacino a te!