Crêpes salate
Ultimamente sto organizzando spesso delle cene con gli amici e visto che non mi piace dover cucinare al momento, ho optato in piu’ di un’occasione per delle crêpes salate da poter scaldare all’ultimo momento. :)
La prima volta si è trattato di normali, ma la seconda volta ho fatto delle crêpes salate senza glutine. E a dire la verità, le crêpes senza glutine sono venute ancora più buone. :)
Il procedimento sia per le crêpes salate normali che per quelle senza glutine è lo stesso. Vi riporto entrambi gli ingredienti. ;)
1
In una terrina mettete uova e sale. |
2
Sbattetele con una frusta. |
3
Aggiungete il latte. Aggiungete la farina setacciata, continuando a lavorare con la frusta. |
4
Aggiungete l’olio all’impasto delle crêpes salate. |
5
Mescolate e mettete in frigo per trenta minuti, coprendo l’impasto con della pellicola trasparente. Fate le vostre crêpes salate ungendo la teglia con del burro e versando un mestolo di impasto. Muovete la padella fino a stendere completamente e omogeneamente l’impasto. |
|
Cuocere un paio di minuti per lato a fiamma media. Se necessario ungete nuovamente quando opportuno. Conservate le crêpes salate impilandole fino al momento di utilizzarle. ;) |
130 farina normale, 120 se senza glutine. 🙂
Devo prepararle stasera ma 130 di farina e per quelle con glutine o senza glutine grazie bravissima
ciao sara, volendo sì, però sono morbide, quindi lo dovresti servire al piatto e mangiarlo con forchetta e coltello. 🙂
Ciao ho visto la ricetta crepes salate secondo te vanno bn ank al posto delle piadine per fare il kebab a casa?
grazie
grazie! 😉
grazie per la ricetta …l’illustrazione aiuta molto e poi è chiara anche l’istruzione.
Le ho preparate proprio ieri per pranzo con ricotta e spinaci!Buonissime!Solo che avendo usato una mega padella ho dovuto raddoppiare le dosi…facilissime e squisite,comunque!