Dolce al cacao e pere
Questo dolce al cacao e pere è stata la mia colazione per circa tre giorni: un dolce soffice, facile da preparare e non eccessivamente calorico. :)
Come per le altre volte, quando preparo dolci alla frutta cerco sempre di mettere poco zucchero. Se volete un dolce più..dolce, potete aggiungere altri 50 g di zucchero. :)
Visto che ho appena mangiato l’ultima fetta, mi sa che devo rimettermi all’opera per un altro dolce per la prima colazione. ;)
Buona giornata a tutti!
1
In una terrina lavorate uova e zucchero. |
2
Aggiungete olio e latte. |
3
Aggiungete cacao, farina, cannella e lievito setacciati. |
4
Versate il composto in una tortiera del diametro di 26cm imburrata e infarinata o ricoperta di carta da forno. Mettete a raggiera le pere sbucciate e tagliate a fettine spesse 4 millimetri. |
5
Cospargete c on le mandorle tritate grossolanamente. |
6
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30-40 minuti. |
Lasciate raffreddare la il dolce di cacao e pere prima di tagliarlo a fette. :) |
carlo il mio era da 26! 🙂
Ciao Elena volevo dirti che lo stampo da 26 è esagerato secondo me. Io ne ho usato uno da 22 è sono al limite. Cmq è uscita ottima la torta è se può interessarti ho sostituito le uova con l’acquafaba. Una vera delizia.
grazie sara! 😀
Complimenti!! Ho fatto il dolce ieri sera ed il risultato è stato molto apprezzato!! Dolce buono e soffice!! Brava!
grazie francesco! 🙂
Complimenti ,, ne ho fatte tantissime di torte ma questi ingredienti hanno la proporzione azzeccata x creare una delizia unica .BRAVA!
grazie a te cris e buona pasqua! :*
Elena, ancora una volta a colazione ti ho pensato 😉 veramente gustosa e soffice questa tortina. Fatta con farine senza glutine e ho usato i pinoli al posto delle mandorle che mi erano finite. Grazie e buona Pasqua a tutti
grazie giusy! 🙂
ho fatto ieri questo dolce devo dire che è buonissimo facile da preparare complimenti alla prossima
andranno benissimo! 😀
Ecco, questa è la prossima torta che voglio fare come dolce x venerdì sera!! Ma se metto i pinoli al posto delle mandorle dici che ci stanno bene lo stesso?? Li ho in casa da far fuori… 😛
grazie mlle claudia! 😀