Dolcetti ai cereali
Amici a cena all’ultimo secondo, pochissimo tempo per preparare un dolcetto e zero voglia di accendere il forno? Questi dolcetti ai cereali sono quello che fa per voi! :)
Qualche giorno fa avevo davvero poco tempo a disposizione, ma non riesco a rinunciare ad un dolcetto da offrire ai miei amici, così ho preparato questi dolcetti ai cereali, aggiungendo qualche nocciola tritata.
Potete usare il tipo di cioccolato che preferite, aggiungere mandorle, farina di cocco, uvetta o qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia! :)
Buona giornata a tutti!
- 150 g di cioccolato fondente
- 130 g di cereali (io ho usato quelli tipo special K)
- 60 g di nocciole
- 40 g di cioccolato bianco
1
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. |
2
Aggiungete i cereali e le nocciole spezzettati grossolanamente, |
3
Fate intiepidire un po’ e formate delle palline nei pirottini di carta. |
Mettete in frigo per mezz’ora e decorateli con il cioccolato bianco fuso (io ho usato una sac ò poche ed ho fatto delle striscioline). Fate riposare i dolcetti ai cereali in frigo un’oretta prima di servire. Magari tirateli fuori 10 minuti prima di mangiarli ;) ), |
auehaehea poverino, una tentatrice! 😀
Buonissimi!!! Provati sia nella versione originale (senza decorazione col cioccolato bianco) sia senza nocciole! Mio marito mi ha detto di non farli più perchè non sa resistere e li finisce nel giro di poche ore 🙂
grazie nina! 🙂
Che dolcetti favolosi! Delizia per gli occhi e per il palato!
Bravissima come sempre!
Nina di Fragola e Cannella