Maialini rustici – Video ricetta
Per la video ricetta di questa settimana, ho scelto qualcosa di salato: i maialini rustici! Sono dei rusticini che fanno sempre effetto, sia ai bambini che ai più grandicelli! :)
Io ho scelto come ripieno scamorza e salame, ma volendo potete decidere di utilizzare anche altri tipi di salumi, delle verdure e, se scegliete una pasta sfoglia 100%vegetale ed usate il latte di soia al naturale per sigillare i maialini, potete utilizzare anche un ripieno vegano. :)
Vi auguro una buona giornata video golosauri! :D
Ingredienti per maialini rustici
- 250 g di pasta sfoglia rettangolare
- 30 g di salame
- 30 g di scamorza
- latte q.b. per spennellare
- pepe in gran per decorare
Come fare maialini rustici
Commenti
Scrivi un commento e vota la ricetta
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
sìsì cristina! ^_^
Ciao volevo chiederti se posso preparali qualche giorno prima poi congelare e cuocerli dopo qualche giorno. …grazieeee sei molto simpatica e brava! !
che bella idea! 😀
Ciao Elena,
Ho provato questa idea/ricetta in versione dolce.
Con la pasta avanzata dalla pastiera di riso,ho realizzato i maialini:ripieno crema di pistacchi e per occhi dei confettini colorati! Bimbi ed adulti hanno molto apprezzato!
Grazie delle belle idee e delle buonissime ricette.
grazie ragazzuole! <3
bellissima ricetta !!!
Ciao Elena, la tua ricetta dei maialini è davvero carina , la faro’ senz’altro facendomi aiutare dalla mia nipotina di 6 anni. Auguri di Buona pasqua – Rita
che carini questi maialini … 🙂
e che bello vederti all’opera.. 🙂
un bacio
maria grazia
Elenaaaa da quanto tempo non ti scrivo! Ultimamente sono super stra stressatissima ma comunque un giretto tra le tue gnammissime ricette lo faccio sempre! Questi maialini sono troppo belli! Grazie soprattutto per la tua ricetta della pastiera di riso…te la volevo chiedere un sacco di volte!! Un abbraccio e tanti tanti auguri di buona pasqua!! 🙂 😀