Pollo al curry
Il pollo al curry è uno dei piatti orientali più conosciuti ed amati, molto facile da realizzare Per questa ricetta potete utilizzare degli straccetti, come ho fatto io, o dei bocconcini (sia di petto che di coscia), se preferite dei pezzi più grossi. Alla fine vi ritroverete con un secondo piatto light, nonchè una valida alternativa al petto di pollo alla piastra.
La quantità di curry da utilizzare è abbastanza soggettiva. Io ne ho messo un cucchiaio raso perchè lo adoro, ma magari voi aggiungetelo gradualmente e regolatevi in base ai vostri gusti.
Inoltre ho deciso di accompagnare il pollo al curry con del riso basmati in bianco, in sostituzione del pane: davvero eccezionale! :)
- 600 g di pollo
- 50 g di cipolla
- olio di semi
- 500 ml di brodo (se di pollo, meglio ancora!)
- curry
- sale
- 200 g di riso thay
1
In una padella rosolate la cipolla con l’olio di semi. |
2
Aggiungete il pollo a pezzetti (o striscioline, come preferite). |
3
Aggiungete il curry, il sale ed il brodo. |
Coprite e fate cuocere dieci minuti, dopodichè scoprite il pollo al curry e lasciate asciugare. Servite il pollo al curry con il riso thay. ;) |
mi fa piacere serena! 😀
Cena di compleanno con 5 amiche…è stato un successo! L’ho accompagnato con riso basmati…non è avanzato niente!
Buonissimo!
spero ti sia piaciuto! 🙂
Io lo sperimento stasera 🙂
grazie ragazze! 😀
Per la festa della Donna Ho fatto questo piatto 😀 adoro il profumo del curry!!! Molto buono!
Questa ricetta la faccio sempre con il riso basmati e i peperoni aggiunti al pollo. E’ molto buona anche così, provatela.
aspetto! 😉
Trovata 🙂 la sto facendo. . 🙂 ti farò sapere 🙂 🙂
ciao anna, eccoli qui! http://www.gnamgnam.it/2009/02/02/involtini-primavera.htm
La ricetta mi piace tantissimo,uno xchè adoro la cucina cinese e poi xchè dopo l’intervento di by pass gastrico devo mangiare leggero…con quantità limitate…spero di trovare quella degli involtini primavera…
ciao!!consulto il tuo sito ormai più della mia casella di posta elettronica!!ottima questa ricetta come tutte le altre..però se posso,ti suggerirei un modo alternativo tipico di alcune zone della thailandia del pollo al curry:
infarina il pollo a dadini (magari servendoti di un sacchetto per alimenti) e poi falli rosolare in olio extravergine d’oliva (non tantissimo,il giusto per rosolarli).quando i cubetti di pollo si saranno ben rosolati,aggiungici dei tocchetti di ananas(sarebbe ideale l’ananas,ma in alternativa va benissimo anche la mela!)e subito del latte e poi il curry(in genere uso il latte di cocco e ci sciolgo dentro il curry),una spolverata di menta..si attende che il liquido si rapprenda un pò in modo da formare una crema..ed è fatta! ciao e grazie mille per le tue deliziose ricette!!
Buonissimo!!! L’ho sempre mangiato al ristorante…. Ora provo a farlo anche a casa! Cmq tantissimi complimenti per il tuo sito !! É davvero utilissimo… E lo segui da tempo!!!!
che bel piatto scommetto saporito!!!
cinzia prova e fammi sapere. 😉
palletta l’ho cotto in acqua salata, mettendo una parte di riso e due parti di acqua. se lo fai cuocere in modo che assorba tutta l’acqua senza bisogno di scolarlo, verrà bello compatto. quella sopra è glassa di aceto balsamico. 😉
riso thai cotto come e condito come? non lo conosco ma immagino che si sposi bene con questa ricetta di pollo
Non ho provato mai il pollo al curry… è arrivato il momento giusto!