Riso al pollo e curry
Il riso al pollo e curry è stato il primo piatto che assaggiai al ristorante cinese, una quindicina di anni fa; mi piacque davvero tantissimo e ogni volta che potevo, lo mangiavo. :) E’ da un po’ di tempo che ho smesso di andare al ristorante cinese, ma ho iniziato a preparare in casa piatti che mi ricordano quei sapori.
Questa è la mia versione del riso al pollo e curry light, con pochissimo olio (extravergine d’oliva, che poco ha a che fare con la cucina cinese :D ) e tanto curry per dare sapore. :)
Se non siete a dieta, potete arricchire il riso al pollo e curry con delle striscioline di frittatina e potete usare anche pezzi di pollo piu’ grassi e saporiti. A me, già così, è piaciuto tantissimo! :)
Per chi se lo fosse perso, da ieri è possibile scaricare (gratuitamente!) e se volete stampare, un ricettario estivo, dove ho messo trenta tra le mie ricette per l’estate preferite presenti sul sito. :) Per scaricarlo, andare qui: ricettario estivo di GnamGnam.
Buona giornata a tutti! :)
- 160 g di riso basmati
- 150 g di petto di pollo
- 100 g di cipolla
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- curry a piacere
- sale
- pepe
- salsa di soia (facoltativo)
1
Mettete a cuocere il riso in una pentola con poco sale e con l’acqua che copre il doppio del volume del riso. Aggiungete anche mezzo cucchiaino di curry. |
2
Coprite e cuocere finchè il riso non avrà assorbito tutta l’acqua. In una padella rosolate la cipolla tritata ed aggiungete il pollo tagliato a listarelle sottilissimi. Fate cuocere 5 minuti. |
3
Aggiungete curry a piacere. |
4
Aggiungete il riso e saltate insieme ad un po’ di salsa di soia, se vi piace. |
Ed ecco il mio riso al pollo e curry light. :) |
grazie alessandro! 😀
Anche io lo faccio così, aggiungo anche carote, zucchini,scalogno,asparagi verdi quando sono di stagione…in Cina lo mangiavo così..Buono brava!!
Un tucano? XD
Non posso crederci!!! Non avevo mai commentato questo piatto??? :O Incredibile!!! Buono, veloce, leggero! Cosa vuoi di più dalla vita!!! Un Tucano!!! 😀 😀 😀
lo era! 🙂
domani lo cucino, senz’altro sarà buonissimo
grazie carmela. 🙂
ho provato riso pollo e curry buonissimo
ciao francesca, ho fatto mettere proprio l’avviso a fine ricetta di controllare SEMPRE che gli ingredienti non contengano tracce di glutine! 🙂
Attenzione!!!! La salsa di soia contiene amido di frumento, non va bene per noi celiaci!
acqua che bolle. 😉
Vorrei provare questa ricetta, mi chiedevo però, il riso va messo nell’acqua quando bolle o già da subito?? Grazieeee!!
ciao aly! no no, le sto postando tutti i giorni! 🙁 hai ancora questo problema? se sì, prova ad andare su questo link e dimmi cosa vedi!
http://www.gnamgnam.it/?nocache=1
Ciao, tutto bene? Sono io che non vedo più le ricette del giorno (l’ultima è questa del 6 giugno) o non ne hai postate più nessuna da allora? Non ci fare preoccupare, l’importante è che sia tutto ok.
grazie ragazze! 🙂
sì sì serena! 🙂
Ciao Elena, sono in arretrato di qualche giorno…..dopo guardo il ricettario proprio una bel pensiero hai avuto, grazie!
Il pollo al curry mi piace un sacco, io ci aggiungo anche delle verdure tipo carote zucchine piselli peperone!
ciaooooo
ciao! secondo te posso aggiungere delle verdure saltate in padella, ad esempio zucchine e carote?
Ciao Elena, beh ne è passato di tempo dalla prima volta che hai assaggiato questo piatto! 🙂 Oggi si possono trovare cibi orientali anche al supermercato ed è più facile prepararsi a casa i piatti etnici che ci piacciono! L’idea del ricettario è molto carina, e le ricette sono ben presentate, penso di stamparne uno per una mia amica così ti farò un po’ di pubblicità!
Sembra ottimo e molto veloce da preparare!