Riso con pollo e curry – Video ricetta
Il riso con pollo e curry è uno di quei primi piatti che preparo quando ho voglia di qualcosa di etnico, ma non troppo impegnativo. Era anche il mio primo preferito quando, anni e anni fa, andavo al ristorante cinese, quindi è anche un tuffo nella mia adolescenza. :D
L’ho quindi scelto per la video ricetta di un primo piatto, era anche ora che mi vedeste con una padella in mano! La cosa particolare è la cottura del riso, che non va scolato, ma viene messo in padella con il doppio del volume di acqua e lasciato tranquillo a cuocere, mentre si prepara il condimento. :)
Buona giornata golosauri dagli occhi a mandorla!
Ingredienti per il riso con pollo e curry
- 320 g di riso basmati
- 300 g di petto di pollo
- 1 cipolla
- salsa di soia q.b.
- sale
- pepe
- olio extravergine d'oliva
- curry
Come fare il riso con pollo e curry
Commenti
Scrivi un commento e vota la ricetta
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
grazie! 😀
sabrina ho aggiustato, grazie! <3
gaetano dipende anche dal tipo di curry, io lo metto anche sulle insalate a volte. 🙂
I n questa ricetta c’è un errrore fondamentale: tutto bene ma il curry per essere saporito deve cucinare a lungo, più cucina e più buono e saporito diventa per cui la ricetta va bene ma il pollo con il curry deve cucinare a lungo: io lo tengo sul fuoco almeno una ore.
Ciao Ele, hai dimenticato di mettere il curry tra gli ingredienti scritti nel post della ricetta…dev’essere davvero buono, io adoro il riso! Bravissima anche quando spadelli ;p un bacio, Sabrina.
Quanto amo le ricette etniche!! Questa va assolutamente provata 🙂 complimenti!