Smoothie al cetriolo
Durante la mia vacanza ad Amsterdam, la cosa dalla quale ero più attratta, erano le coloratissme bancarelle ed i negozietti che vendevano smoothies! Ma cos’è uno smoothie? Mi sono documentata un po’ su internet e alla fine non è che ci sia proprio una differenza chiara e precisa rispetto ai nostri frullati. C’è chi dice che siano la stessa cosa, chi li differenzia per a consistenza, chi per l’aggiunta dello yogurt, ma alla fine, stringi stringi, sono dei frullati con un nome un po’ più figo. :D
Il primo smoothe che ho voluto provare è stato quello al cetriolo, perchè ne avevo un paio in frigo che andavano consumati, quindi eccoci qua. :) Potete regolarvi con la consistenza modificando yogurt e latte: per uno smoothie al cetriolo piu’ denso, sostituite il latte con altrettanto yogurt, se lo volete più liquido, fate il contrario.
Provatelo, è fresco, ricco di vitamine e molto leggero.
Vi auguro un buon ferragosto! :)
- 1 cetriolo (circa 150g)
- 70 g di yogurt greco
- 30 g di latte
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 pizzico di sale
- pepe
- 4 cubetti di ghiaccio
1
Lavate il cetriolo, eliminare le estremità e tagliatelo a pezzi grossolani. |
2
In un frullatore mettete tutti gli ingredienti! |
Frullate fino ad ottenere una consistenza omogenea e servite il vostro smoothie al cetriolo! :) |
anche a me è piaciuto assai! 😀
Provato stasera! Buono! Sembra frullato di tzatziki!!! LOL! Very refreshing!
grazie fanciulle! io ieri sono stata a sorrento perchè in serata il mio compagno suonava lì, e ad un certo punto avevo talmente di quei vestiti addosso che sembrava inverno!
Ciao Elena!anche io credo siano semplici frullati, ma dal nome più internazionale! Qui la temperatura è scesa e fa freddino,oggi spiedini alla griglia ma al coperto e zucchine,
buon ferragosto a tutti! 🙂
Mi piace!!! anche a N.Y. si trovavano spesso questi smoothie, lungo la strada c’erano vari banchetti che li vendevano ….sono d’accordo con te stringi stringi è come il frullato! Proverò questa versione….ultimamente mi sono dedicata alle centrifughe per cui spesso compro i cetrioli dunque proverò ad utilizzarli per questa ricetta..
Buon ferragosto anche se a Vicenza nn sembra proprio di essere a ferragosto….ci sono poco + di 20 gradi un vento per niente caldo e il cielo che nn promette niente di buono ahimè!fantastico proprio!