Torta di mele e panna
Ecco un’altra torta di mele, in questo caso torta di mele e panna! :) La settimana scorsa avevo degli amici a cena, uno dei quali amante della torta di mele. Avendo un esubero di panna, ho comprato le mele et voilà: torta di mele e panna! :)
Ho preferito non aggiungere spezie perchè la panna avrebbe dato un sapore bello corposo e allo stesso tempo semplice. A me è piaciuta molto così, se volete però potete aggiungere della cannella a questa torta di mele e panna. ;)
- 3 uova
- 230 g di zucchero
- 200 ml di panna di latte
- 100 ml di olio di semi
- 250 g di farina
- 16 g di lievito per dolci
- 600 g di mele
1
In una terrina lavorare uova e zucchero. |
2
Aggiungere la panna e l’olio. |
3
Aggiungere farina e lievito setacciati. |
4
Aggiungete all’impasto della torta di mele, le mele sbucciate e tagliate a fettine. |
5
Mescolate e versate l’impasto della torta di mele e panna in una tortiera imburrata e infarinata del diametro di 26 cm. |
|
Cuocere la torta di mele in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare la torta di mele e panna. ;) |
sìsì! 🙂
Ciao Elena scusami ma sostituendo alla panna lo yogurt di soia secondo te potrebbe essere una buona variante?
grazie annamaria! 🙂
ciao antonella, grazie, corro a leggere! 😀
Ho appena sfornato questa tortina, è super buona e soffice! Complimenti! Ciaooo…p.s. Sono Antonella, mi sono presentata nei commenti dei panini viola!
sarà sicuramente buona come tutte le sue altre ricette,:)
sarà sicuramente buonissima,come TUTTE le sue altre ricette 🙂
grazie vale! 😀
Torta morbidissima e fantasticamente buona. Non avevo le mele e ho diminuito lo zucchero ma era davvero eccezionale. L’ho fatta ieri pomeriggio e io è moroso abbiamo appena finito l’ultima fetta :-D.
Provatela anche senza mele è ottima 😀
vi ringrazio di cuore. 🙂
Buonissima!!! Una torta semplice, veloce e gustosissima. Grazie
Questa torta è spuntata fuori al momento opportuno, ero alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di consumare la panna di latte fresca che stava per scadere, ogni ricetta che trovavo o ci voleva più panna di quella che avevo io oppure mancava qualche ingrediente ma alla fine ho trovato questa e voitlà!!!!!! grazie solo per questo, la torta è davvero buona.
Ciao Elena,voglio complimentarmi con te per la tua bravura e creatività.
Ho preparato la torta di mele ed è ottima. Grazie.
Ciao Elena,voglio complimentarmi con te per la tua bravura e creatività. Finalmente ho trovato un sito che mi consiglia delle ricette gustose e soprattutto facili da realizzare. Ho preparato la torta di mele ed è ottima. Grazie. Ti seguirò sempre.
grazie a te mony! sono felice ti sia piaciuta. 😀
È venuta buoniissimaaaaaaaaaa la verità io la ho fatta con panna da cucina quella che usiamo per la pasta e venuta morbidissima e troppoooooo buonaaaaa provate ragazzi . 😀 grazieeeeeeee Elena :*
Fattaaaaa e in forno già vediamo com’è poi te lo dico , hihihihihi 😀
io ne toglierei trenta grammi! 😀
se mettessi la panna normale già zuccherata (tipo hoplà) di quanto dovrei ridurre lo zucchero secondo te?? grazie elena 🙂