Zucca di Halloween
La zucca di Halloween (che in inglese si chiama “Jack o’ lantern) è il simbolo della festa più mostruosa dell’anno. Come tutte le leggende popolari, ci sono diverse versione sull’origine di questo simbolo, ognuna delle quali gli attribuisce un significato diverso.
La storia più diffusa racconta di Jack, un fabbro Irlandese dedito all’alcol, che dopo aver ingannato il diavolo per diversi anni per evitare di andare all’inferno, finì, alla sua morte, per vagare tra le anime disperse. E fu proprio il Diavolo a dargli un tizzone di fuoco eterno che Jack mise in una rapa. Nel corso del tempo la rapa è diventata una zucca intagliata, simbolo della notte delle streghe. :)
Negli ultimi anni la festa di Halloween si è diffusa anche in Italia, e io che non perdo occasione per festeggiare, in questo periodo mi dedico a decorazioni e addobbi, e qualche volta mi hanno anche bussato i figli dei vicini per fare dolcetto o scherzetto. Grazie al tutorial con foto, vedrete quanto è semplice intagliare la vostra zucca da esporre in cortile o sul balcone.
Non mi resta che augurarvi buon Halloween! ^_^
- 1 zucca
laura ogni ricetta è sempre bene accetta. 😀
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
🙂
😀
Grazie banShee,
ho già scaricato le ricette e comperato gli ingredienti.
Lunedì vi faccio sapere.
Se viene bene vi mando la ricetta del risotto di zucca e degli gnocchi di zucca?
grazie ale :*
laura non ho avuto tempo di risponderti (i post escono in automatico, li ho programmati :).
cmq potresti fare degli straccetti dipollo alla zucca e come aperitivo qualcosa con il campari o l’arancia rossa (per fare l’effetto sangue) io credo che farò arancia rossa e tequila con i bulbi oculari. 😀
Sei davvero brava!!
Peccato però speravo in una ricetta per il secondo perr la mia cena di Halloween…
sono in alto mare in più non so cosa preparare come aperitivo.
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è belliFFima :