6 idee originali per servire le uova sode
Basta poco a trasformare un semplice uovo sodo in un’idea carina che abbellisce anche la tavola. Ma prima ancora di passare alle ricette, ecco la guida completa per cuocere e sgusciare le uova sode a regola d’arte. Una volta pronte, potrete decidere come servirle, dando delle forme particolari, magari facendovi aiutare anche dai più piccoli.
Qui di seguito trovate tutte le mie idee, perfette anche per il menu di Pasqua.
Uova sode a forma di gallina
Queste sono tra le più semplici, perchè non vanno nemmeno tagliate a metà. Basta una carota ed il gioco è fatto. Per la ricetta clicca qui.
Uova sode a forma di coniglietto
Poi ci sono le uova sode a forma di conislgietto. Bisogna tagliare le uova in un modo particolare e assemblarle per ottenere un adorabile coniglietto. Per la ricetta clicca qui.
Uova sode a forma di tulipano
Le uova sode possono essere anche eleganti? Assolutamente sì! Prova a servirle a forma di tulipano, facili da preparare ma d’effetto. Per la ricetta clicca qui.
Cestini di uova sode
Se hai dell’erba cipollina o anche solo dei gambi di prezzemolo, preparare questi cestini sarà un gioco da ragazzi. Per la ricetta clicca qui.
Uova sode a forma di pulcino
Le uova pulcino sono sicuramente le più tenere di tutte, e anche qui: pochi ingredienti per un risultato adorabile. Per la ricetta clicca qui.
Uova sode a forma di topolino
E per finire, forse l’idea più semplice di tutti: le uova a forma di topolino. Magari per abbellire proprio un tagliere di formaggi! Per la ricetta clicca qui.
Scrivi un commento e vota la ricetta
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *