8 dolci facili e veloci tutti da provare
Le ricette dolci veloci possono tornarti utili quando hai poco tempo a disposizione, magari ospiti a cena e non vuoi rinunciare ad un dolcetto per concludere la cena.
Qui di seguito ho raccolto alcune idee per dei dolci facili e veloci da annotare per ogni evenienza, tutti velocissimi, pronti in mezz’ora al massimo. E ovviamente più che buoni!
Fiori di sfoglia alla marmellata
Ti basterà un tagliapasta particolare, magari a forma di fiore, una farcita alla marmellata ed ecco pronto un dolce veloce perfetto anche per la colazione. Trovi la ricetta qui.
Coppa del nonno al cucchiaio
Se preferisci un dessert al cucchiaio, prova la mia torta del nonno resa ancor più semplice: una crema al cioccolato su uno strato di biscotti sbriciolato, e per concludere delle nocciole tritate grossolanamente. Per la ricetta clicca qui.
Cornetti alla nutella
Tra le ricette dolci facili e veloci non possono mancare i cornetti alla nutella. Ti basterà un rotolo di pasta sfoglia e della nutella, ed i gioco è fatto. Talmente semplici da fare che vi consiglio direttamente una doppia dose. Per la ricetta clicca qui.
Ciambelle di sfoglia alle mele
Queste ciambelle sono l’ideale per tutti quelli che amano i dolci con le mele. Facili e veloci, puoi provarle per la merenda o la colazione. Per la ricetta clicca qui.
Coppette mascarpone e nutella
Le coppette al mascarpone e nutella sono un altro dolcetto facile e veloce, da preparare anche in anticipo se necessario. Per la ricetta clicca qui.
Palline al cocco
Le palline al cocco sono dei dolci velocissimi da fare, e ancor di più da mangiare! Per la ricetta clicca qui.
Cucchiaini al cioccolato
Se penso a un dolcetto veloce da fare, non posso che pensare a questi cucchiaini. Pochi minuti, una decorazione veloce ed il gioco è fatto. Per la ricetta clicca qui.
Cheesecake al bicchiere
Come trasformare il cheesecake in un dolce velocissimo? Semplice, prepararlo al bicchiere! In questo modo non dovrai aspettare che si rassodi in frigo. Per la ricetta clicca qui.
Scrivi un commento e vota la ricetta
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *