Uova di pasqua fatte in casa: 5 idee originali!
Preparare le uova di Pasqua in casa è più semplice di quanto si pensi, e sicuramente più economico se in famiglia si è tanti. Infatti vi basterà comprare un solo stampo, da poter utilizzare più volte e la cosa bella è che potete personalizzare l’uovo in base ai gusti di chi lo riceverà. E non dimentichiamo la sorpresa, che spesso è una delusione, ma se la scegliete voi, sarà sicuramente più apprezzata.
Nelle prime quattro ricette c’è il procedimento facile e veloce per temperare il cioccolato senza termometro, vi assicuro che il risultato sarà sorprendente. Mentre se volete usare il procedimento classico, lo trovate qui. Ma vi confesso che dopo aver provato il sistema “furbo” ho detto addio al termometro. 🙂
Per le ricette che trovate di seguito ho utilizzato questo stampo, che è anche abbastanza grande, ma potete sceglierne anche uno più piccolo (diminuendo le dosi di cioccolato), magari in silicone o in plastica un po’ più morbida, così da sformare l’uovo più facilmente, semplicemente con un po’ di pressione.
Non vi resta che scegliere l’uovo che preferite e provare!
Uovo di Pasqua al latte o fondente
Iniziamo con la ricetta base: l’uovo di Pasqua semplice, da poter preparare sia con cioccolato al latte che fondente. Una volta pronto, potete personalizzarlo decorandolo magari con qualche scritta o disegno, fatti con il cioccolato bianco fuso. Per la ricetta clicca qui.
Uovo di Pasqua kinder
E ora passiamo al re delle uova di Pasqua, quello che mette d’accordo grandi e piccini: l’uovo kinder! Per la ricetta clicca qui.
Uovo di Pasqua lindt
Tra tutte le uova in commercio, l’uovo lindt è sicuramente il mi preferito. Potete prepararlo in casa e variare come sempre in base ai vostri gusti. Magari utilizzare il cioccolato fondente e la crema spalmabile che preferite. Per la ricetta clicca qui.
Uovo di Pasqua kinder cereali
L’uovo di Pasqua kinder cereali è il mio orgoglio: non esiste (ancora) in commercio, ma si può facilmente preparare in casa. Ed è perfetto per tutti gli amanti di questo snack goloso. Per la ricetta clicca qui.
Uovo di Pasqua nocciolato
Chi ama il cioccolato fondente e le nocciole, non può lasciarsi scappare questo nocciolato croccantissimo. Con lo stesso procedimento potete utilizzare anche altra frutta secca, come pistacchi, mandorle o arachidi. Per la ricetta clicca qui.
Scrivi un commento e vota la ricetta
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *